La moderna tecnica cosmetica - lifting intorno agli occhi - è un ottimo modo per eliminare i primi segni dell'invecchiamento. Dopotutto, la pelle delicata e sottile in quest'area è suscettibile allo stiramento e alle rughe prima che in altre aree del viso. La chirurgia plastica sulla pelle intorno agli occhi è un'attività piuttosto rischiosa, quindi la maggior parte delle donne preferisce usare creme e altri cosmetici. Purtroppo, la loro efficacia non è sempre al livello corretto. È in tali situazioni che il lifting della pelle intorno agli occhi viene in aiuto della bellezza e della giovinezza femminile.
I migliori metodi per sollevare la pelle intorno agli occhi
Il lifting della pelle intorno agli occhi è suddiviso in diversi sottotipi:
- operativo (serraggio chirurgico a tutti gli effetti);
- non chirurgico (metodi di iniezione, thread e hardware);
- home.
Operativo
Nel caso in cui le procedure di sollevamento alternative per la pelle intorno agli occhi siano inefficaci, a una donna può essere raccomandata la blefaroplastica, un lifting palpebrale operativo. Questo effetto sulla pelle aiuta a sbarazzarsi di palpebre cadenti, rughe e gonfiore intorno agli occhi. La blefaroplastica rende l'aspetto più aperto e giovanile. Allo stesso tempo, la chirurgia è considerata la procedura cosmetica più seria e quindi presenta una serie di controindicazioni:
- patologia del sangue, problemi di coagulazione, bassi valori di emoglobina;
- la tendenza della pelle a formare cicatrici o cheloidi.
- malattie oncologiche;
- malattie infiammatorie o infettive;
- malattie croniche degli occhi;
- patologia dei reni, del fegato, del sistema cardiovascolare.
Attenzione! Prima della procedura, il paziente deve sottoporsi a un esame approfondito per rilevare possibili controindicazioni.
L'operazione viene eseguita in un ospedale con l'uso di anestesia generale. Dopo la procedura, il paziente è solitamente sotto controllo medico per circa 3 giorni. Il periodo di riabilitazione dopo la blefaroplastica può essere di diverse settimane o diversi mesi (a seconda delle caratteristiche individuali del corpo e della pelle di un particolare paziente).
Distinguere tra blefaroplastica superiore e inferiore. La blefaroplastica superiore consiste nel praticare un'incisione nella palpebra superiore. In questo caso, il tessuto adiposo e muscolare in eccesso viene asportato. Questa procedura ti consente di eliminare l'effetto delle palpebre appese. La blefaroplastica inferiore viene eseguita praticando un'incisione sotto la palpebra inferiore, pochi mm sotto la crescita delle ciglia. Questo approccio aiuta a sbarazzarsi di borse e rughe sotto gli occhi.
Questo è interessante. La blefaroplastica laser può essere utilizzata come metodo alternativo. Questo metodo di ringiovanimento della pelle viene utilizzato quando non è necessario rimuovere la pelle in eccesso, ma solo per eliminare il tessuto adiposo in eccesso. Questa procedura non lascia cicatrici poiché l'operazione viene eseguita attraverso piccole forature nella pelle.
Puoi saperne di più sul sollevamento oculare operativo dal video:
Non chirurgico
Rf eye lifting - un complesso di procedure cosmetiche basate sull'influenza degli impulsi elettromagnetici.
La compattezza e l'elasticità della pelle dipendono direttamente dalla quantità di collagene naturale prodotta dal corpo. Nel tempo la sua produzione diminuisce e la pelle diventa meno giovane e tesa. Un ascensore a impulsi elettromagnetici aiuterà a risolvere questi problemi.
Immediatamente prima del sollevamento, lo specialista pulisce l'area intorno agli occhi. Successivamente, un agente di contatto speciale viene applicato a quest'area. La fase finale è l'impatto del manipolatore, che riscalda uniformemente la pelle nei punti giusti (la temperatura è di circa 42 gradi Celsius).
Importante! Prima della procedura, il paziente deve visitare un dermacosmetologo e assicurarsi che non vi siano possibili reazioni collaterali del corpo alla procedura di sollevamento intorno agli occhi.
Sollevamento domestico
Il lifting del contorno occhi può essere eseguito anche a casa. Questo approccio aiuterà ad eliminare le rughe emergenti ed eliminare il gonfiore causato dalla stanchezza e dalla mancanza di sonno. Inoltre, la procedura per la cura della pelle intorno agli occhi sarà un'ottima prevenzione dell'invecchiamento del derma in questa zona delicata. I principali metodi di rassodamento domestico sono considerati l'uso di creme, sieri, maschere lifting, oltre a eseguire un massaggio speciale.
Le creme sono, ovviamente, considerate le leader nella lotta contro i cambiamenti legati all'età nella pelle intorno agli occhi. Quando lo scegli, vale la pena considerare alcuni consigli:
- Il prodotto dovrebbe svolgere compiti complessi: idratare, nutrire la pelle e attivare anche i processi intracellulari.
- La crema deve essere scelta tenendo conto delle caratteristiche dell'età del derma.
- La crema lifting dovrebbe contenere vitamine, estratti di erbe, coenzimi, acido ialuronico e altri elementi utili per la pelle.
Importante! La crema non deve contenere sostanze aggressive (parabeni, allergeni vari, ecc. )
Dopo aver utilizzato creme con effetto lifting, la pelle del contorno occhi diventa notevolmente più tesa, levigata ed elastica.
Ulteriori prodotti cosmetici con effetto lifting sono i sieri e le maschere.
Attenzione! I sieri hanno una composizione molto "potente". Per questo motivo, non dovresti scegliere un prodotto complesso: è meglio rimanere con un siero progettato specificamente per la zona degli occhi.
Creme e maschere possono essere acquistate nei negozi e nelle farmacie, oppure puoi crearne di tue a casa. Gli oli essenziali e di base, i latticini, nonché la frutta e la verdura sono considerati ingredienti popolari che forniscono un effetto lifting.
Scegliere un metodo in base alla propria età
La scelta di un tipo specifico di sollevamento dipende direttamente dalla categoria di età della donna. Quindi, puoi ricorrere a creme lifting dalle borse sotto gli occhi sia a 30 che a 40 anni. Uno specchio sarà un consigliere in questa materia: se le rughe insidiose sono sotto gli occhi e il gonfiore non passa, è tempo di usare un tale rimedio.
Il sollevamento RF hardware è spesso consigliato alle donne sopra i 40 anni. A questa età, sollevare la pelle intorno agli occhi è molto importante, poiché consente di fermare i segni emergenti dell'invecchiamento.
Molto spesso le donne, per lo più in età matura, decidono di sottoporsi a operazioni di sollevamento. Spesso, i cambiamenti della pelle durante questo periodo sono molto evidenti ed è quasi impossibile correggerli con metodi cosmetici alternativi. In ogni caso, un esperto nel campo della cosmetologia dovrebbe dare una valutazione oggettiva delle condizioni della pelle e raccomandare questo o quel tipo di lifting intorno agli occhi.
Il lifting del contorno occhi è una moderna tecnica di ringiovanimento efficace. Con questa procedura, puoi rendere gli "specchi dell'anima" più espressivi e il viso stesso è molto più giovane. I vantaggi di un tale lifting sono stati apprezzati da molte donne in tutto il mondo.